Orto e impresa

L'orto aziendale Ecotoys

Quest’anno mi sono fatto un regalo e allo stesso tempo ho mantenuto pienamente uno dei propositi di fine anno, passare più tempo all’aria aperta. Ebbene sì, quest’anno mi sono regalato un orto aziendale!
Ora non devo più guardare con invidia le decine di orticelli che incontro sul mio percorso casa – Ecotoys, Ecotoys – casa. Sono il fiero comproprietario, insieme a mio figlio Marco, di un fantastico orto di oltre 100 metri. Al successo di questa iniziativa hanno contribuito in tanti: Ivan e la sua squadra che mi hanno aiutao a togliere dei ceppi di albero e i sassi più grossi, il mio amico Enzo che con un trattore ha “rasato” il terreno, il mio amico Matteo, sua moglie e tanti altri che mi hanno spiegato i primi trucchi del mestiere.
Ora inizio e finisco le mie lunghe giornate in azienda nell’orto. Impegnato a bagnare, strappare erbacce, legare e raccogliere, ogni tanto mi fermo. Mi guardo attorno. Vedo alberi tutto intorno a me e mi ricordo di quanto è meraviglioso vivere…

Una Risposta to “Orto e impresa”

  1. guidogerletti Says:

    Ciao papi sono Marco.
    Devo dire che è vero tutto questo.
    Prima mi aspettavo tanta fatica e poco raccolto come avevo sentito dire.
    Ma non è vero! Basta che hai amore e pazienza e l’orto ti spunta fuori in un istante, tutto rigoglioso di pomodori, fagioli, insalata, peperoni, melanzane…..

    Marco

Rispondi

